Pubblicazioni

In questa pagina potrai trovare alcune mie pubblicazioni. Potrai acquistare e-book e libri su Amazon e nella maggior parte delle librerie online. Buona lettura!

 

Il titolo di questo ebook potrebbe trarre in inganno, far pensare che sia a uso esclusivo di quanti soffrono di ansia e/o depressione. Ma chi non si sente qualche volta stressato, giù di morale o con preoccupazioni persistenti?
I meccanismi di questi stati d’animo sono i medesimi, seppure in forma più leggera, delle manifestazioni cliniche; in questo saggio l’autore li evidenzia per stanarli e smontarli pezzo per pezzo.

 

 


 

Ebook di psicologia

Avete mai l’impressione di essere sempre tesi, all’erta, come se foste spaventati?
Probabilmente è il vostro sistema “simpatico”, che vi aiuta a reagire agli stimoli e alle minacce, ma che nel mondo odierno può portare a situazioni stressanti, e a vivere senza godersi le giornate.

Il libro è stato prodotto con caratteri maggiorati per venire incontro alle esigenze delle persone con difficoltà di lettura.

 

 

 


 

L’eBook propone strategie psicologiche e comportamentali per risolvere in maniera facile ma efficace il problema dell’eiaculazione precoce. La questione viene affrontata in modo leggero ma incisivo, per produrre velocemente un risultato duraturo nel tempo. Questo testo è il risultato di anni di esperienza sul campo nell’approccio psicologico alla risoluzione di questo disturbo.

È stato definito originale e alternativo rispetto a molti altri più seriosi o miracolistici. Non crederci, provaci!

 


 

Spesso non sono gli eventi che ci capitano ad ostacolarci ma piuttosto il modo in cui li affrontiamo. L’idea che ognuno ha di se stesso (autostima) influisce sia sullo stato d’animo, sia sui comportamenti. Dobbiamo, pertanto, prenderci cura dei nostri pensieri perché si tramuteranno nelle nostre azioni, che sono i mattoni che compongono la casa della nostra vita. In questa breve guida il dottor Damiano Pellizzari propone, attraverso una serie di test e guide, alcune modalità pratiche per superare i momenti di difficoltà.

 

 


 

In questa breve guida il dottor Damiano Pellizzari propone una serie di divertenti ed utili giochi di gruppo appresi durante gli innumerevoli percorsi formativi di psicologia e crescita personale.

Alcuni giochi aiuteranno le persone, facenti parte del gruppo, a superare le proprie paure, gli imbarazzi e il disagio nell’assumere certi ruoli o nell’affrontare la distanza/vicinanza dell’altro.

 

 


 

Questo breve ma incisivo corso di auto-terapia nasce dall’esperienza: il dottor Damiano Pellizzari ha incontrato tantissime persone con crisi di ansia e di panico e, nel tempo, ha riscontrato delle modalità simili nel vivere il problema. Pertanto, ha cercato di trovare delle strategie che potessero funzionare per molti. Questo ebook contiene suggerimenti che possono risolvere il problema in totale autonomia, ma se questo non dovesse avvenire si rende necessario l’intervento dello psicoterapeuta.

 


 

Questo manualetto è rivolto a tutte quelle donne che vogliono vivere serenamente la loro sessualità e a tutti quegli uomini che desiderano aiutare la propria compagna.

 

 

 

 


 

Cos’ hanno a che fare Gesù e Freud? E perché uno sarebbe meglio dell’altro? Lo spiegano gli autori, con i rispettivi ambiti di competenza: la spiritualità e la psicologia. Romeo Sinigaglia, attuale parroco di Santa Rita da Cascia a Padova, ha preso spunto da piccoli gesti quotidiani, anche dai piatti della cucina di casa, ma non solo, per commentare in modo nuovo e incisivo l’esperienza umana di Gesù. L’ha resa appetibile, viva e pulsante con uno stile evocativo che va dritto al cuore. Damiano Pellizzari, psicologo psicoterapeuta di Castelfranco Veneto, ha raccolto alcuni suoi scritti, dando loro forma e struttura, in due gruppi tematici, il primo dedicato al cibo e il secondo a temi forti e apparentemente contrastanti, sfruttando anche la sua esperienza di scrittore ormai affermato. Entrambi concordano sul fatto che la psicologia può essere un ottimo strumento per attingere alle istanze della spiritualità e viceversa.

Un libro che merita di essere gustato lentamente e con costanza, per lasciare riposare e crescere i semi che abbondantemente vi sono contenuti.

 


 

Christian si laurea in Belle Arti, ma della sua vita, in realtà, non sa che farsene. Il nonno Romeo gli regala il suo diario di riflessioni e un po’ di soldi per un viaggio in Italia: scoprirà delle belle realtà umane, l’amore… e il suo scopo nella vita.