Eiaculazione precoce: analizziamo il problema

Nel mio lavoro mi occupo di molte problematiche psicologiche quali ansia, attacchi di panico, depressione, problemi di coppia, omosessualità, disabilità, autostima, ecc.. Tra tutti i problemi l’eiaculazione precoce è forse quello che si presta ad essere risolto più facilmente. Cercherò di affrontare la questione con un linguaggio di uso comune facendo ricorso anche all’umorismo perché come dice il proverbio “Se sorridi alla vita, la vita ti sorriderà”.

 

L’eiaculazione precoce non deve intimorire, può essere risolta

Eiaculazione precoce terapiaSecondo la mia casistica l’e.p. in genere si risolve in poche sedute e nella stragrande maggioranza dei casi non è un problema fisico, ma psicologico. Si definisce un’eiaculazione precoce quando essa avviene prima di quanto si desideri. Pertanto la seconda regoletta è non misurarla in termini di tempo, piuttosto in termini di relazione. Per esempio una “sveltina” voluta da entrambi presi dal fuoco della passione non va considerata una eiaculazione precoce perché il tipo di relazione instaurata in quel momento prevedeva una risposta psicofisiologica immediata. Diverso e contrario è il caso in cui l’uomo sta già “bollendo” e la donna è ancora “tiepida”.

 

Se prendi l’influenza, ti serve a poco sapere perché ti è venuta, ciò che è davvero utile è conoscere come fare per guarire. L’influenza viene per una serie di concause: alta diffusione di virus, bassa temperatura, debolezza del sistema di difese immunitarie, ecc. Non saprai mai precisamente quale di queste è la causa prevalente. Infatti, a medesime condizioni alcune persone la prendono, altre no oppure mentre in certi anni l’hai “beccata” in altri l’hai “passata liscia”. Assumere le medicine adeguate e stare al caldo sono azioni che ti permettono di guarire, indipendentemente dalla causa dell’influenza. Insomma, non serve a molto dilungarsi sul perché insorgano certi problemi. Bisogna interrogarsi su come uscirne. Pertanto, questo discorso vale anche per l’eiaculazione precoce.

Se necessiti di uno specialista per risolvere questa disfuzione sessuale, contattami subito CLICCA QUI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *