Covid 19: hai chiesto il tuo ristoro psicologico?

 

L’ormai lunga catena di eventi che si sono susseguiti da quando ha cominciato a diffondersi nel mondo il COVID 19 ha portato grandi cambiamenti nella vita di tutti, ponendo sempre più la domanda sul come si potrà recuperare terreno e, pian piano, tornare a quelle che erano le abitudini e la vita prima della pandemia.

Ancora oggi ci si limita nelle attività, negli spostamenti, nella possibilità di incontrare parenti ed amici; si cercano ristori e aiuti per tornare alla normalità, ma per molti non è facile, o immediato, riprendere dopo un lungo tempo d’inattività.
Sul piano psicologico questi ultimi mesi hanno messo molti sotto stress. L’uomo è un animale sociale, vivere in uno stato di forzato isolamento per lunghi periodi è potenzialmente una fonte di disagio, così come il trovarsi da un giorno all’altro a dover impiegare mille accorgimenti e cautele o l’essere immersi in un mare di informazioni allarmanti che mantengono costantemente alto il livello di tensione.

Ritrovarsi in uno stato costante di tensione, magari anche con la preoccupazione per un futuro difficile da prevedere, incerto, ha un forte impatto negativo sulla qualità di vita e sul tono dell’umore.
Quindi anche in un’ottica, per così dire, di ricerca “di ristori” è bene tener presente e prendersi adeguatamente cura di queste dimensioni. Infatti, adesso forse più che in altri momenti può avere importanza, per chi si sentisse particolarmente sotto stress, trovarsi a parlarne con un professionista.

Spesso il semplice fatto di avere a disposizione uno spazio nel quale essere ascoltati rispetto ai vissuti di questi ultimi mesi può essere utile. Se stai sperimentando forme di ansia e cali dell’umore o se qualcuno che conosci sta attraversando un periodo di stress allora potresti pensare di approfittarne per richiedere un “ristoro psicologico”, anche in modalità a distanza. Avere uno spazio ed un tempo adeguati nei quali prendersi cura di sé, dei propri pensieri, sentimenti, emozioni può essere un ottimo modo per fare un buon passo verso un ritorno alla normalità.

Se desideri ricevere il tuo ristoro psicologico, puoi contattare:

Damiano Pellizzari 3476474401

Sito web: www.damianopellizzari.it

Laura Castellan 3400529750

Instagram: laura__castellan

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *