Ginnastica della risata

 

Se il riso fa buon sangue, un bicchiere di rosso gli da il colore?!

Mangiare bene fa bene, bere bene fa bene ma anche ridere bene fa bene. Ecco alcuni motivi per cui ridere produce benessere:

1)  Ridere permette una respirazione più profonda che ossigena il cervello e le cellule, rendendoci più lucidi, creativi, rilassati permettendoci di risolvere più facilmente problemi, conflitti e difficoltà di relazione con gli altri

2) Ridere riattiva il sistema delle difese, quello digestivo e riproduttivo, bloccati dallo stress negativo, che mette in circolazione nel nostro corpo il cortisolo. Quindi ridere riduce il cortisolo nel sangue, aumentando le endorfine, ormoni del benessere e potenti antidolorifici naturali

3) Chi ride sta bene con se stesso e con gli altri e si vede!

4) Chi pensa in modo umoristico ai problemi, vuol dire che non li teme, ma ci gioca, li controlla e riesce a superarli. Se siamo i nostri problemi non vedremo mai soluzioni…invece distaccandocene riusciamo a osservare da altri punti di vista e trovare soluzioni nuove a problemi vecchi

5) Chi ride ed è positivo, è sempre circondato da persone che lo cercano e vogliono stare in sua compagnia

6) Ridere riduce stress, ansia e depressione

7) Ridere è contagioso e coinvolgente

 

Ginnastica della risata

 

Ridere, fa ridere non solo la faccia, ma anche il diaframma e le viscere. Per ridere si utilizzano oltre sessanta muscoli, pellicciai, mimici, cervicali ecc., mentre per piangere solo una ventina. Il vero jogging per l’anima quindi, non potrebbe forse essere la risata? Ridere è più facile di quanto possa supporre; basta semplicemente cercare d’imitare qualcuno che già sta ridendo e il gioco è fatto! Se senti ridere qualcuno e la sua risata ti piace, abbordatelo senza riserve dichiarandogli apertamente che avresti intenzione di clonare e apprendere la sua bellissima risata. Identifica e memorizza bene la fisiologia dello stato d’animo correlato alla risata e servitene per ricrearlo quando ce n’è bisogno; infatti, solo modificando la fisiologia dei tuoi stati emozionali negativi, sarai in grado di migliorare il livello della prestazione e, cosa più importante, non sarai divorato dagli squali che potrai incontrare lungo la tua rotta! Tra tutti gli esseri viventi, solo l’uomo ha il dono del sorriso. Infatti ridere è un’attività tipicamente umana legata, sembra, a fattori organici.

E’ l’uomo e non l’animale, a essere dotato del muscolo risorio del Santorini, situato lateralmente alle labbra, che quando si contrae fa ritrarre la bocca. Il risorio e il grande zigomatico provocano, fisicamente la risata. Pensa che ridere é un’espressione innata. Tutti abbiamo la facoltà di ridere, indifferentemente a quale cultura apparteniamo o in quale parte del mondo viviamo. Il primo sorriso compare sul volto di un bambino entro le prime sei settimane di vita, ed é, con il pianto, uno dei pochi mezzi che ha per comunicare.

E adesso che hai capito che la risata è una ginnastica per l’anima beccati questo esercizio per stare in forma ridendo!

LIBRO DELLA GENESI
E’ stata recentemente rinvenuta una copia apocrifa del Libro della Genesi, che offre una versione alternativa del mito della creazione.
Curiosamente, però, le traduzioni differiscono notevolmente, a seconda se l’originale in aramaico venga affidato a un traduttore maschio o femmina.

TRADUTTORE UOMO

Adamo passeggiava nel Paradiso Terrestre. Si sentiva molto solo. Allora Dio gli chiese: “Adamo, cosa c’è che non va, ti vedo molto giù!” e Adamo, piagnucolando, gli disse che non aveva nessuno con cui chiacchierare. Mosso a compassione, Dio gli promise che gli avrebbe dato una compagna, una DONNA!”Questa persona” disse Dio “ti procurerà il cibo, cucinerà per te, e quando ti toglierai i pantaloni, essa li laverà per te.
Non discuterà mai le tue decisioni. Anzi, le condividerà sempre. Avrà cura dei tuoi figli e non ti chiederà mai di andare nel mezzo della notte a vedere come stanno. Non ti contraddirà mai e sarà sempre la prima ad ammettere di avere torto. Non avrà mai il mal di testa e ti darà sempre amore e passione quando ne avrai voglia.” Adamo, a bocca aperta, chiede a Dio: “Ma quanto mi costa una donna cosi?” “Un braccio e una gamba”
“Uhm… e… senti, e per una costola cosa mi dai?” Il resto è storia.

TRADUTTRICE DONNA

Un giorno, nel giardino dell’Eden, Eva disse a Dio: “Signore, ho un problema” “Che problema, Eva?” “Signore, so che mi hai creata e che hai provveduto per questo giardino bellissimo, e per tutti questi meravigliosi animali, e quell’allegro e buffo serpente… ma io non mi sento davvero felice” “Come mai, Eva?” fu l’immediata replica dall’alto.
“Signore, mi sento sola. E sono proprio stufa delle mele…”
“Bene Eva, in questo caso ho una soluzione. Creerò un uomo per te”
“Che cos’è un ‘uomo’, Signore?” “Questo ‘uomo’ sarà una creatura difettosa, con molti aspetti negativi. Mentirà, ti prenderà in giro e sarà vanaglorioso, in pratica ti darà un sacco di problemi. Sarà più grande di te e più veloce, e amerà cacciare e uccidere. Avrà uno sguardo scioccamente curioso, ma visto che ti stai lamentando, lo creerò in modo che possa soddisfare le tue… ehm, necessità fisiche. Sarà scarso di intelletto e si impegnerà in occupazioni infantili come la lotta o prendere a calci una palla. Non sarà molto sveglio, e avrà spesso bisogno dei tuoi consigli per pensare correttamente” “Sembra una cosa divertente!” commentò Eva ammiccando ironicamente. “Dove sta la fregatura?” “Beh… lo puoi avere ad una condizione…” “Quale?” “Come ti ho detto, sarà orgoglioso, arrogante e auto-compiacente perciò dovrai fargli credere che è stato creato lui per primo. Però ricorda: è il nostro piccolo segreto… da donna a donna!” (da Maria)

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *